LE NUOVE FRONTIERE DELLA LETTURA

Martedì 24 Ottobre 2017

LA BIBLIOTECA “ANGELA ZUCCONI” vincitrice del bando regionale “IO LEGGO”, in concomitanza all’adesione al portale ReteINDACO ed all’apertura del servizio di prestito e-book, audiolibri e ulteriori risorse digitali,
VI INVITA MARTEDì 24 OTTOBRE ORE 17:00
ALL’INCONTRO: “IL DIGITALE: le nuove frontiere della lettura” curato dal dott. Maurizio Caminito, esperto di promozione alla lettura e innovazione multimediale. L’evento è rivolto ai genitori, ai ragazzi (età minimo 8 anni) e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa tecnologia.
Il mini corso sul digitale fornirà una serie di informazioni utili per affrontare la fruizione dei nuovi dispositivi di lettura, introdurrà alla conoscenza dei siti utili per scaricare gli e-book, indicherà le ultime novità del settore del libro digitale e del suo potenziale interattivo attraverso la proiezione di slide, inoltre si propone di fornire una maggiore consapevolezza delle problematiche insite a tali sistemi.
Le risorse tecnologiche digitali ormai fanno parte della cultura della contemporaneità e rappresentano una sfida per il mondo degli adulti mentre per i ragazzi, che hanno già acquisito una grande dimestichezza con tali strumenti, si pone la necessità di una guida ad un uso attivo, consapevole e critico.