Angolo degli EcoVolontari

IL NOSTRO TERRITORIO HA BISOGNO DI TE DIVENTA ECOVOLONTARIO!

CAMPAGNA RECLUTAMENTO ECOVOLONTARI PER IL COMUNE DI ANGUILLARA SABAZIA

Il Comune di Anguillara Sabazia, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla gestione sostenibile dei rifiuti e la diffusione di buone pratiche di ecosostenibilità, cerca ecovolontari per svolgere attività di promozione ambientale sul territorio comunale.

Gli ecovolontari sono cittadini che scelgono di impegnarsi gratuitamente per la salvaguardia dell’ambiente, la riqualificazione del territorio e la tutela della salute delle persone, collaborando con l’Amministrazione Comunale in diverse attività di informazione della cittadinanza.

Il gruppo di ecovolontari sarà impegnato nelle seguenti attività:

• Azioni di informazione ed educazione ambientale sulla necessità di ridurre la produzione di rifiuti e gli sprechi alimentari (organizzazione di incontri collettivi, allestimento e conduzione di punti informativi);
  • Promozione del compostaggio domestico;
  • Controllo e monitoraggio sul corretto utilizzo delle compostiere;
  • Controllo del territorio e segnalazioni alle Autorità giudiziarie competenti;
  • Sorveglianza e pulizia del verde urbano e delle aree naturali del territorio comunale;
  • Controlli nel mercato settimanale sulla gestione dei rifiuti, lo spreco di acqua e il mantenimento della pulizia dell’area.

Gli EcoVolontari potranno scegliere il modo e i tempi con cui contribuire alle varie iniziative.

Possono fare domanda di adesione solamente le persone residenti o domiciliate nel Comune di Anguillara Sabazia che abbiano compiuto il 18° anno di età e in possesso dei seguenti requisiti:

• Interesse per le tematiche ambientali;
  • Disponibilità a svolgere attività di volontariato.

La domanda di adesione può essere fatta:

• Presso l’Ufficio protocollo del Comune di Anguillara Sabazia, Piazza del Comune n.1;
  • Via email o fax scaricando il modulo adesione EcoVolontari che si trova sotto.
ultimo aggiornamento di Mercoledì 20 Maggio 2015 10:34