I SERVIZI

Mensa e scuolabus

scuolabus.jpg

Il Comune di Anguillara prevede un servizio mensa e trasporto scuolabus per i bambini frequentanti le scuole elementari, materne e medie.

Le domande, a seguito d’emanazione di bando pubblico, vengono inoltrate su apposito modulo all’Ufficio P.I., il quale consegna i bollettini per il pagamento dei servizi. A seguito della presentazione del versamento effettuato viene rilasciato un tesserino mensile per la mensa e annuale per il trasporto. Tali tesserini, tenuti dagli alunni devono essere esibiti su richiesta del personale di controllo.

Nuovo Menù Invernale in vigore dal 01/11/2016

Nuovo Menù Estivo in vigore dal 01/04/2016

- Linee guida di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica

Richiesta diete differenziate per soggetti allergici e altro

L’utente genitore di un bambino allergico o di un bambino il cui credo religioso vieta l’assunzione di alcuni cibi può fare richiesta presso l’Ufficio P.I. di dieta differenziata.
E’ necessario per i soggetti allergici presentare il certificato medico del pediatra e la scheda predisposta dall’Ufficio, sempre firmata dal pediatra o dal medico che ha richiesto una dieta particolare.
La scheda, debitamente compilata viene trasmessa in copia al responsabile mensa unitamente al certificato medico. Le schede vengono raccolte durante tutto l’anno.

Esoneri pagamento mensa e trasporto scolastico

Questa forma di sussidio consiste nell’esonerare parzialmente le famiglie in situazioni di disagio economico dal pagamento delle rette relative ai servizi di mensa e trasporto (riferimenti normativi: L.R. 29/2002, artt. 8 e 9).

• la cittadinanza viene informata attraverso Avviso Pubblico che informa sui tempi previsti per inoltrare domanda, sui documenti richiesti e sull’Ufficio di competenza al quale rivolgersi;
  • l’ufficio provvede all’Istruttoria delle domande arrivate;
  • l’esonero viene concesso con atto di G.C. e comunicato al richiedente.

Come effettuare l’iscrizione ai servizi online

L’iscrizione ai servizi online (che permetteranno poi di accedere ai servizi individuali, fra i quali quelli per l’iscrizione a mensa e trasporto scolastico) deve essere eseguita sul portale web del Comune di Anguillara Sabazia al link di seguito riportato per comodità:
Una volta eseguita l’iscrizione verrà inoltrato dal sistema, alla mail da voi indicata sul modulo, il numero di ticket relativo alla domanda effettuata.
Per ottenere le credenziali di accesso relative ai servizi di iscrizione online occorrerà recarsi all’URP del Comune di Anguillara Sabazia muniti di documento di identità per il relativo riconoscimento.
Il servizio sarà effettuato al piano terra del palazzo comunale nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

CONVOCAZIONE COMMISSIONE MENSA

E' convocata la commissione mensa per il giorno 14/06/2017, Aula Consiliare