Presidente del Consiglio - Silvia Silvestri

Biografia

Studi effettuati: Biennio liceo classico presso il Liceo T.Mamiani; Corso di fotoreporter e fotografia presso Regione Lazio; Istruttore di nuoto F.I.N. di primo e secondo livello; Istruttore fitness in acqua F.I.N.; Corso di salvamento per acque interne ed esterne presso la F.I.N. Lazio; Corso di tutela ambientale, del territorio e sugli obiettivi programmatici di Agenda 21.

Ho 44 anni e vivo ad Anguillara Sabazia dal 1976.

Attualmente lavoro con la Veneta Servizi S.P.A. presso la Sogin All’Enea Casaccia come operaia nei settori radio esposti.

Inoltre lavoro come istruttrice di fitness in acqua e istruttore di nuoto tesserato F.I.N. presso Olgiata 20.12.

Negli anni 1998/ 99 ho lavorato presso la Redazione di Bracciano del settimanale  Monitor Regione Lazio come corrispondente per il territorio di Anguillara Sabazia.

Negli anni 2002/2004  lavoro come collaboratore di redazione e speaker presso la stazione radiofonica Radio Flash per poi diventare corrispondente esterno a Trigoria , campo di allenamento della Roma,  per la testata giornalistica Forza Roma con Direttore  Carlo Zampa.

Nel 2006/2007 lavoro presso Ecologia Ambiente, azienda che si occupa di smaltimento rifiuti come collaboratore amministrativo, negli stessi anni acquisisco esperienze sul ciclo dei rifiuti con aziende che operano nel settore della tutela ambientale e riduzione dei rifiuti.

A livello territoriale ho fatto parte dell’associazione Sabate, fondata da Augusto Montori, per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale locale.

Composizione Ufficio di Presidenza

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale è formato dal Presidente del Consiglio comunale e dai due Vice Presidenti, di cui uno in rappresentanza della minoranza.

Il Ruolo del Presidente del Consiglio comunale

Il Presidente rappresenta l'intero Consiglio Comunale ed assicura l'esercizio delle funzioni allo stesso attribuite dalla Legge e dallo Statuto. Nell'esercizio delle sue funzioni, il Presidente si ispira a criteri di imparzialità, intervenendo a difesa delle prerogative del Consiglio e dei singoli Consiglieri.

Compiti del Presidente del Consiglio comunale

Il Presidente del Consiglio Comunale coordina e dirige i lavori e le attività del Consiglio Comunale; assicura l'ordine e l'osservanza delle leggi per garantire la regolarità della discussione e delle deliberazioni all'insegna dell'imparzialità. Presiede l'Ufficio di Presidenza e la Conferenza dei Capigruppo Consiliari. Sentito il Sindaco, convoca il Consiglio Comunale fissandone gli ordini del giorno Ordina e promuove l'attività dell'organo assembleare, in collaborazione con le competenti Commissioni consiliari e la Conferenza dei Capigruppo Tutela le prerogative dei consiglieri, delle cui funzioni garantisce il pieno esercizio, ispirandosi nell'esercizio delle sue funzioni a criteri di imparzialità; Riceve le interrogazioni e le mozioni indirizzate al Consiglio; Esercita i poteri necessari per mantenere l'ordine e per assicurare l'osservanza della legge, dello Statuto e del regolamento.

Dichiarazioni sulla situazione reddituale e patrimoniale

ultimo aggiornamento di Giovedì 29 Novembre 2018 12:19