Gabinetto del Sindaco, Ufficio Presidenza

Responsabile Area: Eugenio Maria De Rose

Gabinetto del Sindaco

Ufficio Presidenza

L'Ufficio espleta attività amministrative strumentali a supporto del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari, delle Consulte e degli organismi di partecipazione.
L'attività di supporto al funzionamento del Consiglio Comunale e delle sue commissioni permanenti è svolta, secondo lo specifico Regolamento di funzionamento, fornendo la necessaria assistenza tecnico-giuridica.
Fornisce attività di supporto al Presidente del Consiglio ed ai gruppi consiliari, cura il completamento dell'istruttoria delle pratiche sottoposte all'esame del Consilio, cura la Segreteria della Conferenza dei Capi Gruppo e delle Commissioni consiliari permanenti, nonchè dei gruppi consiliari.
L'Ufficio provvede alla raccolta ed invio dati statistici di competenza al Servizio Statistico Comunale.
L'Ufficio espleta tutte le procedure relative all'accesso alle informazioni, alla visione degli atti e dei documenti amministrativi di competenza dell'ufficio ed al rilascio di copie degli stessi ai richiedenti che ne abbiano diritto. Espleta le procedure conseguenti all'attuazione della legge 241/90.

ultimo aggiornamento di Venerdì 09 Novembre 2018 13:02