Consigliere - Giuseppe Gasperini

Consigliere comunale con deleghe: SANITA', SICUREZZA, LAVORO E FORMAZIONE

Studi effettuati:

Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie conseguito presso l’Università La Sapienza di Roma;
Laurea in Tecnico di Radiologia Medica presso l’Università La Sapienza di Roma;
Qualifica di Esperto qualificato in radioprotezione;
Qualifica di Esperto responsabile sicurezza risonanza magnetica;
Qualifica di Esperto in radiazioni ottiche;
Qualifica di Esperto in sicurezza sul lavoro;
Tutor in tirocinio dei tecnici della prevenzione dell’Università Cattolica di Roma.

Ho 49 anni.
Dal 1992 sono dipendente presso la USL Roma B (ora Roma 2). In qualità di esperto qualificato in radioprotezione mi occupo della sicurezza dei siti che utilizzano radiazioni elettromagnetiche a scopo medico. In passato ho avuto esperienze da infermiere radiologo di Marina Militare, attività svolta anche sulla nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci e all’estero .
Svolgo inoltre attività di docenza in Medicina del Lavoro Med/44 per la laurea in infermieristica presso La Sapienza di Roma, e sono stato docente scuola OSS “sicurezza sul lavoro” all’Università di Tor Vergata.
A livello locale ho partecipato nella lista civica Volta Pagina che nell’anno 2009 ha portato un consigliere nel Comune di Anguillara Sabazia.

Motivo del mio attivismo:

Da sempre attivo nel territorio di Anguillara Sabazia ho fatto parte di gruppi che, in maniera gratuita, hanno collaborato con il Comune per lavori di manutenzione e di supporto nel lavoro di ricerca per il miglioramento del territorio e lo sfruttamento delle risorse presenti.
Sensibile alla tutela dell’ambiente attraverso aggregazioni di persone che perseguano lo stesso obiettivo.
Presente nel gruppo locale del Movimento 5 Stelle, dalla fase iniziale di fondazione, torno come attivista perché caratterialmente non mi rassegno mai al degrado e cerco di combatterlo per me ed i miei figli. Innamorato di questo territorio farò di tutto per preservarlo dalle aggressioni di chi agisce per profitti personali.

Dichiarazioni sulla situazione reddituale e patrimoniale

ultimo aggiornamento di Venerdì 14 Dicembre 2018 13:53