Consigliere - Massimiliano De Rosa

Consigliere comunale con deleghe: SCUOLA E ISTRUZIONE, BANDI E FINANZIAMENTI

Diploma di Perito Industriale Capotecnico presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale Hertz, Elettronica Generale ed Elettronica Industriale;
I.C.N.D. – Internetworking Cisco Network Device (Cisco System);
A.C.R.C. – Advanced Cisco Router Configuration (Cisco System);
C.I.T. – Cisco Internetworking Troubleshooting (Cisco System);
Internet & Intranet Security (Telindus High Tech Institute);
Servizi Avanzati nelle reti Juniper (Telindus S.p.A.);
TMN System overview (Alcatel-Lucent);
BSS OSS 2G-3G RETE MOBILE (K- Labs);
4G LTE – Long Evolution Term – Huawei (K- Labs);
Corso Bandi e Finanziamenti Europei c/o Unità di Resilienza Locale di Roma.

Ho 44 anni, sposato e con due bambini, abito ad Anguillara Sabazia dal 2000. Attualmente lavoro come tecnico di supporto configurazione apparati di rete mobile di accesso di vendor Nokia , Huawei, Ericsson, presso Wind Telecomunicazioni S.p.A. In precedenza nella stessa società, di cui sono dipendente dal 2001, avevo ricoperto per circa 10 anni il ruolo di Responsabile Call Center Tecnico di 1° e 2° livello fonia e dati clienti Corporate. La mia carriera lavorativa è iniziata nel 1993 in SIP come addetto al servizio 12, e successivamente proseguita in Telecom Italia S.p.A. dove per circa 6 anni ho lavorato come assistente tecnico alla diagnostica di rete nel reparto C.N.A. (Centro Nazionale Assistenza).
A livello territoriale sono Presidente del Comitato Scuola Sicura Monte Le Forche di Anguillara Sabazia, associazione divenuta ONLUS nel Maggio 2015 dopo iscrizione nel Registro del Volontariato della Regione Lazio. Inoltre dopo essere stato consigliere del 205° Circolo Didattico di Anguillara Sabazia, dal novembre 2015 ne sono Presidente.
Motivi del mio attivismo:
Guardando le condizioni dell’edificio scolastico delle mie due figlie avevo deciso di intervenire costituendo una associazione di genitori. Quando nella scuola le cose sono precipitate per un grave allagamento e rischio di morte per shock elettrico causato dal totale disinteresse dell’amministrazione comunale, benché avvisata da oltre 6 mesi del problema, mi sono incontrato con gli attivisti del Comitato Anguillara in Movimento. Non ero mai stato iscritto in un partito politico fino a quel momento ma avevo maturato già l’idea che il nuovo, il M5S era l’unica possibilità a cui aggrapparsi viste le promesse mantenute e l’aver resistito ad accordarsi con gli autori della rovina dell’Italia. Il gruppo di Anguillara Sabazia mi ha dimostrato che quella convinzione risiedeva anche in loro ed ora siamo in campo per vincere le prossime elezioni ed assumere la guida dell’amministrazione comunale, perché ogni Comune dovrà mettere il proprio mattone per la ricostruzione dell’Italia intera.

Dichiarazioni sulla situazione reddituale e patrimoniale

ultimo aggiornamento di Giovedì 28 Dicembre 2017 12:29