Sindaco - Sabrina Anselmo

Studi effettuati:

Diploma di Operatore dei Servizi Turistici.

Ho 37 anni. Sono sposata ed ho tre figli.

Vivo ad Anguillara da sempre e, dopo il diploma, ho avuto diverse esperienze lavorative soprattutto in ambito commerciale che mi hanno portato nel 2003 ad aprire una mia attività ad Anguillara Sabazia.

Divenuta mamma, nel 2008, ho deciso di chiudere l’attività per dedicami al mio nuovo compito anche perchè, mi sono resa conto che l’imprenditoria femminile, per quanto si dicesse, era molto poco agevolata e mi sono scontrata con la realtà della vita: un figlio, costi alti del nido, del personale e delle tasse.

Nei precedenti lavori ho affinato la mia capacità di guidare team, avendo ricoperto ruoli di responsabilità e gestione del personale.

Attiva territorialmente con partecipazione in numerosi associazioni, nel 2012 partecipo alla fondazione di un associazione che diventerà sede locale dell’A.G.E., l’Associazione Italiana Genitori, in cui con ruolo di Presidente, intraprendiamo una serie di iniziative atte a far partecipare alla vita scolastica e sociale i genitori, con molte iniziative organizzate proprio all’interno delle scuole.

Nel 2013 mi avvicino al Movimento 5 Stelle Nazionale e fin da subito trovo una valida alternativa alla politica tradizionale. Mi attivo per appoggiare la campagna elettorale e dopo l’insediamento dei nostri portavoce in Parlamento e in Regione, entro a far parte del tavolo regionale ambiente. Qui ho modo di crescere e acquisire competenze tecniche, nonché di poter partecipare in prima persona al primo coordinamento regionale ambientale per le centrali Biogas, al fine di far prendere una posizione netta contro tali impianti ai nostri rappresentanti regionali. In seguito da tale tavolo partirà anche una proficua collaborazione per quanto concerne la situazione dei rifiuti radiottavi del Lazio e delle centrali nucleari dismesse. Sarà grazie a questo intenso lavoro che presenteremo interrogazioni regionali e parlamentari sulla centrale del Garigliano e sul deposito Nucleco dell’Enea Casaccia.

Intanto, divenuta attivista a tempo pieno nel gruppo ormai consolidato di Anguillara Sabazia, cominciamo un ferreo lavoro per capire la situazione in cui versa il nostro paese. Affrontiamo nel corso della nostra attività territoriale, tutti gli argomenti ritenuti emergenziali (come arsenico, scuole) affiancando a questo anche uno studio accurato sulle proposte che potrebbero risollevare Anguillara Sabazia. Proposte divenute programma per le amministrative 2016, risultato di incontri avuti nel tempo con Cittadini che hanno messo le proprie competenze  a disposizione per la comunità.

Dichiarazioni sulla situazione reddituale e patrimoniale

ultimo aggiornamento di Giovedì 09 Febbraio 2017 10:57