Il Consiglio comunale

Il Consiglio Comunale è l'organo collegiale ed elettivo dotato di autonomia funzionale ed organizzativa che rappresenta la collettività comunale, determina l'indirizzo politico, amministrativo, sociale ed economico del Comune e ne controlla l'attuazione.
Rimane in carica per cinque anni ed adempie alle funzioni specificamente demandategli dalle leggi, statali e regionali, con le modalità e le procedure stabilite nel Regolamento del Consiglio Comunale.
Può essere articolato in Commissioni Permanenti con competenza per materia e nell'ambito di tali competenze le Commissioni esercitano funzioni preparatorie degli atti e dei provvedimenti consiliari.

Si riunisce nella Sala del Consiglio comunale del Palazzo Baronale in Piazza del Comune, 1 in sedute aperte al pubblico.

ultimo aggiornamento di Giovedì 16 Aprile 2015 15:35