Naturalmente Martignano

Naturalmente Martignano è un progetto ambizioso e complesso nato dalla collaborazione tra il Comune di Anguillara Sabazia e il Parco naturale Bracciano-Martignano, parte integrante del piano d'area denominato Master Plan "Ecomuseo delle acque del lago di Bracciano".
E' stato avviato il giorno 14 maggio 2012 e prevede la riqualificazione dell'intera area del Lago di Martignano che va dalla Porta del Parco fino alle rive del lago, zona protetta di grande pregio.

Come accedere

L'ingresso al Lago di Martignano sarà limitato con l'istituzione di un'area ZTL per il controllo degli accessi, regolamentata dai seguenti 4 varchi elettronici:
  • Strada comunale bianca intersezione Via di Polline (Roma);
  • Via di Martignano intersezione Via della Mola Vecchia;
  • Via di Valle Contessa.intersezione via G Cusmano (confine con il Comune di Roma)
  • Via Comunale di Cesano intersezione Via G. Cusmano
L'area a parcheggio è situata in via della Mola Vecchia con l'istituzione di un servizio di bus navetta che consentirà il trasporto delle persone dal parcheggio fino a Martignano alto.

Informazioni sul parcheggio a pagamento

Il parcheggio per auto e moto è situato in Via della Mola Vecchia  da quel punto è attivo un servizio di bus navetta.
Le Corse delle navette iniziano alle ore 08.00 e terminano con l'ultima discesa alle ore 17.00. poi il servizio navetta sarà efettuato solo in uscita dall'area protetta fino alle ore 19.00 fino al completo deflusso dell'utenza.

Costi del servizio

• € 5,00 autovetture tutta la giornata per non residenti
  • € 3,00 autovetture mezza giornata per non residenti (arrivo dopo le 14)
  • € 3,00 moto e scooter  intera giornata non residenti
  • € 8,00 camper
  • € 2,00  autovettura,moto e scooter per i residenti
  • € 2,00  servizio navetta a persona per andata e ritorno dal lago

I bambini fino a 5 anni servizio navetta gratis

Ospiti di titolari/proprietari di immobile nel Parco

Nella sezione Modulistica / Polizia Locale / Controllo del territorio è possibile reperire i moduli per le comunicazioni di accesso alla ZTL da parte di ospiti di titolari/proprietari di immobili all'internod del Parco.
ultimo aggiornamento di Giovedì 13 Aprile 2017 13:35