NEL TERRITORIO

Naturalmente Martignano

logo-mart-scritta.jpg

Naturalmente Martignano è un progetto ambizioso e complesso nato dalla collaborazione tra il Comune di Anguillara Sabazia e il Parco naturale Bracciano-Martignano, parte integrante del piano d'area denominato Master Plan "Ecomuseo delle acque del lago di Bracciano".

E' stato avviato il giorno 14 maggio 2012 e prevede la riqualificazione dell'intera area del Lago di Martignano che va dalla Porta del parco fino alle rive del lago, zona protetta di grande pregio.

Come accedere

L'ingresso al Lago di Martignano sarà limitato con l'istituzione di un'area ZTL per il controllo degli accessi, regolamentata dai seguenti 3 varchi elettronici:

• Strada comunale bianca intersezione Via di Polline (Roma);
  • Via di Martignano (Loc. Olmetto);
  • Via di Valle Contessa.

L'area a parcheggio è situata in Via di Martignano (Loc. Olmetto) con l'istituzione di un servizio di bus navetta che consentirà il trasporto delle persone dal parcheggio fino a Martignano alto.

Informazioni sul parcheggio a pagamento

Il parcheggio per auto e moto è situato in Via di Martignano (Loc. Olmetto) da quel punto è attivo un servizio di bus navetta.
Le Corse delle navette iniziano alle ore 08.30 e terminano con l'ultima discesa dal parcheggio di "Monte Chiodo" alle ore 21.00. Le navette sono a disposizione dei turisti ogni 15 minuti circa.
Abbiamo a disposizione degli utenti diversamente abili apposito mezzo attrezzato che permette di scendere direttamente al lago lasciando a disposizione un recapito telefonico per tornare a riprendere i turisti.

Costi del servizio

• € 4,00 autovetture tutta la giornata per non residenti
  • € 2,00 autovetture mezza giornata per non residenti (arrivo dopo le 14)
  • € 2,00 moto intera giornata
  • € 1,00 moto mezza giornata (arrivo dopo le 14)
  • € 2,00 solo servizio navetta (il costo per ogni persona in più oltre il conducente di auto/moto è di € 0,50 a tratta)
  • € 5,00 affitto bicicletta intera giornata
  • Parcheggio residenti gratis
  • Abbonamenti settimanali (sconto del 30%)
  • Abbonamenti mensili (sconto del 50%)
  • I bambini fino a 10 anni servizio navetta gratis
  • Le persone diversamente abili non pagano né parcheggio né navetta

Gli animali domestici (cani) sono ammessi nelle navette. Fermo restando il rispetto della normativa nazionale vigente indossando guinzaglio e museruola.

Ospiti di titolari/proprietari di immobile nel Parco

Nella sezione Modulistica / Polizia Locale / Controllo del territorio è possibile reperire i moduli per le comunicazioni di accesso alla ZTL da parte di ospiti di titolari/proprietari di immobili all'internod del Parco.
    ultimo aggiornamento di sabato 09 maggio 2015 17:40
    Valuta la paginastampa