Prosegue ad Anguillara Sabazia il cinema di qualità

Giovedì 14 Marzo 2019

DONNE ALLA RISCOSSA. Venerdi 15 marzo, alle ore 18, prosegue la minirassegna di film presso il CAV (Centro Anti-Violenza) Federica Mangiapelo in Via Fosso Pietroso 9 a Colle Sabazio (Anguillara) con Wild, del 2014, di Jean-Marc Vallée con Reese Whiterspoon e tratto dal libro autobiografico della protagonista Cheryl Strayed.

I FILM
"Nei film proposti - scrive il Presidente dell'Associazione Sguardo di Handala Carlo Pona - le donne protagoniste si riappropriano della propria identità e della propria storia attraverso percorsi diversi. La rassegna racconta di un cammino interiore sia individuale che collettivo, in cui il superamento dei propri (presunti) limiti porterà le protagoniste all'autodeterminazione e alla riscossa.

Il secondo appuntamento ci porta a ammirare uno dei paesaggi naturali più spettacolari del pianeta: un sentiero di oltre 3000km che attraversa gli Stati Uniti da Sud a Nord dalla California fino all'Oregon: il Pacific Crest Trail.
Faremo il viaggio (realmente vissuto) con Cheryl Strayed che dopo la fine traumatica del suo matrimonio con Paul, i problemi di eroina e la morte della madre Bobbi, si ritrova la vita completamente sconvolta. Alla ricerca di se stessa e di un senso nella vita, la ragazza decide di intraprendere un lungo e solitario viaggio, avventuroso e formativo, e si ritrova ad affrontare le bellezze e i pericoli della natura selvaggia".
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Sguardo di Handala in sinergia con l'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Anguillara Sabazia e il Centro Anti-Violenza "Federica Mangiapelo".

Lo Sguardo di Handala - Onlus
c.f. 97507510580