15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Per informazioni consultare la sezione “censimento“                                                         SI RENDE NOTO Che il giorno 9 ottobre 2011, si svolgerà in tutta Italia il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni.

30 Settembre 2011

15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Per informazioni consultare la sezione “censimento

SI RENDE NOTO

Il questionario verrà consegnato direttamente a casa tramite vettore ad iniziare dal 12 settembre 2011. Chi entro il 22 ottobre p.v. non lo avesse ancora ricevuto è pregato di contattare l’Ufficio Comunale di Censimento al numero 0699600048 – 0699600050.
Si fa presente che per il censimento vige l’OBBLIGO DI RISPOSTA, pena l’applicazione delle sanzioni disciplinate dagli articoli 7 e 11 del DLgs 322/1989 e successive modificazioni ed integrazioni.
La principale innovazione del Censimento 2011 riguarda la possibilità di risposta “multicanale”, vale a dire le famiglie avranno a disposizione una pluralità di canali alternativi per la compilazione e la restituzione del questionario:

1) Compilazione via WEB, collegamento al sito http://censimentopopolazione.istat.it e inserimento, dove richiesto, della password riportata sul frontespizio del questionario.

E’ questa la soluzione consigliata in quanto più diretta e pratica, infatti la compilazione avviene direttamente da casa senza necessità di spostamenti, in qualsiasi momento della giornata.

2) Compilazione manuale e consegna presso un ufficio postale.

3) Compilazione manuale e riconsegna al punto di raccolta dell’Ufficio di censimento Comunale, in giorni ed orari che verranno successivamente comunicati tramite il sito www.comune.anguillara-sabazia.roma.it .
La restituzione spontanea multicanale del questionario dovrà avvenire, a partire dal 10 ottobre, entro il 20 novembre 2011.
Solo in caso di impossibilità ad utilizzare uno dei tre canali sopra descritti, si potrà richiedere l’assistenza degli uffici ai numeri sopra riportati.
Si fa presente che per le operazioni censuarie l’Amministrazione si avvarrà di rilevatori, appositamente autorizzati, che saranno identificabili con apposito tesserino di riconoscimento, che porteranno ben visibile.

Sarà comunque reso noto l’elenco dei rilevatori coinvolti.

Ringraziando anticipatamente per la collaborazione si porgono distinti saluti

Anguillara Sabazia, lì 12.09.2011

Il Responsabile del Servizio