2° Assemblea Pubblica Bilancio e Ambiente

Incontro con i cittadini, 9 giugno 2012, ore 15:30, Ex-Consorzio Agrario (Zona Stazione) Secondo incontro pubblico con i cittadini di Anguillara che segue quello di fine aprile nel quale furono concordati gli argomenti che avrebbero riguardato questo appuntamento che sono appunto il bilancio e l”ambiente.

6 Giugno 2012

2° Assemblea Pubblica Bilancio e Ambiente

Informare la cittadinanza sullo stato economico dell”ente conseguentemente all”introduzione dell”IMU e all”eliminazione dei trasferimenti erariali da parte delle Stato è importante per far meglio comprendere le difficoltà che si appresta ad affrontare l”amministrazione comunale nella definizione delle strategie per la quadratura del bilancio.
Al contempo risulta importante fornire ai residenti di Anguillara informazioni certe sullo stato del servizio di raccolta dei rifiuti, sull”utilità del Piano di Azione per le Energia Sostenibile che il Consiglio Comunale si appresta ad approvare entro il 30 di giugno ma soprattutto relazionare sullo stato del servizio idrico e dell”acqua e sulle azione svolte dall”amministrazione e su quelle in corso per risolvere la problematica della potabilità dell”acqua.

PROGRAMMA (inizio ore 15.30)

• Introduzione di Francesco Pizzorno, Sindaco di Anguillara Sabazia;
  • Il bilancio del Comune di Anguillara
    (Relatore: Francesco Pizzorno, Sindaco di Anguillara Sabazia)
  • Il ciclo dei rifiuti, l”acqua, il PAES e l”ambiente
    (Relatori: Enrico Stronati – Assessore all”Ambiente, Nicola Antonio Di Gioia – Assessore LL.PP e Manutenzioni, Roberto Finocchiaro – Consigliere con delega alla Salute)

Si darà ampio spazio ai presenti di intervenire ponendo domande ai relatori.