4-5-6 novembre 2016: Week end pieno di iniziative ad Anguillara Sabazia

4 Novembre 2016

4-5-6 novembre 2016: Week end pieno di iniziative ad Anguillara Sabazia

Iniziano ad Anguillara Sabazia gli eventi  di Novembre organizzati dalla Pro Loco con il Comune. Venerdì 4, sabato 5 e 6 novembre per gli amanti dello strett food è in arrivo da venerdì 4 novembre a domenica 6 novembre 2016 in Piazza del Molo “Italian Street Truck Food Festival”. Aperti a pranzo e a cena i Truk presenti prepareranno fritti, pasta, pizza, hotdog, bistecche e grigliate, oltre a piatti vegani e dolci. Non mancheranno le birre artigianali. Ricordiamo che i Truk sono le classiche apette, di rimembranza agreste, che diventeranno fornitori di piatti tipici, degustazioni  e divertimento.

Al tempo stesso vi saranno giornate sportive e di commozione caratterizzate dalla manifestazione di Dragolago della Federazione Italiana Canoa Turistica di fiume di lago e di mare con lo Staffettone in canoa polinesiana in una gara relay 6 km e in una gara sprint con canoa olimpica categoria allievi, il tutto nella prima edizione del Memorial Federica Mangiapelo, presso il Lago di Bracciano, ad Anguillara. La gara inizia alle ore 10.30. La manifestazione si svolge sabato 5 novembre 2016. Anche lo sport dunque con tutti i suoi valori inerenti la vita, la salute, l’amicizia, la sana concorrenza e la lealtà, viene dedicato ad Anguillara a Federica dopo la proposta di intitolazione del Giardino dell’ulivo quale “Giardino di Federica Mangiapelo” e il bellissimo concerto contro il femminicidio che si è svolto a Regina Pacis e che ha chiuso gli eventi del programma “AccogliGiovani” nel week end d’Ognissanti, con il contributo spontaneo e professionale delle Associazioni Musicali del territorio, con particolare riferimento al Gruppo Folcloristico di Anguillara Sabazia, all’Associazione Scuola Orchestra e all’Associazione Doppio Diesis.

Senza dimenticare l’indimenticabile cerimonia di celebrazione della Giornata d’Unità Nazionale e delle Forze Armate nella ricorrenza del Centenario della Grande Guerra che avrà luogo dalle 10 alle 13 come da programma pubblicato sul sito istituzionale della Città di Anguillara Sabazia sia presso la Piazza del Comune, con un Concerto esclusivo alle ore 11 della Banda Comunale di Anguillara Sabazia, “Inni e marce della Grande Guerra” relativo al Progetto “Pace o Guerra. Il 1914 e i dilemmi del Novecento e a seguire la deposizione della corona tradizionale al monumento ai caduti e quindi la seconda deposizione della corona al monumento ai marinai in Piazza del Molo, dove per l’occasione sarà lasciato lo spazio antistante libero per l’importante cerimonia a cui parteciperanno, sempre con l’esibizione della Banda, autorità militari, civili e religiose insieme alla Sindaca Sabrina Anselmo e all’Amministrazione Comunale.

• Memorial Federica Mangiapelo