ACCERTAMENTO IMU 2012

Dal 1° settembre 2017 la società Etruria Servizi, incaricata a svolgere il servizio di supporto all’attività di accertamento e di riscossione coattiva ICI ed IMU, sta recapitando gli avvisi di accertamento per l’IMU relativa all’anno d’imposta 2012.

Data:
16 Ottobre 2017

ACCERTAMENTO IMU 2012
Dal 1° settembre 2017 la società Etruria Servizi, incaricata a svolgere il servizio di supporto all’attività di accertamento e di riscossione coattiva ICI ed IMU, sta recapitando gli avvisi di accertamento per l’IMU relativa all’anno d’imposta 2012.
Informazioni sui provvedimenti o richieste di appuntamento possono essere ottenute telefonando ai numeri 0564/46.21.06 – 0564/46.20.96, dalle ore 9,00/12,00 e 14,30/15,30. Gli operatori di riferimento per il Comune di Anguillara Sabazia sono Samantha Rossi e Angela Tosi.
Qualora i contribuenti interessati dovessero ritenere il provvedimento infondato (ad esempio per pagamento già effettuato, immobili non corrispondenti, detrazioni per i figli residenti non riconosciute) possono presentare istanza di autotutela, direttamente ad Etruria Servizi, entro 60gg dalla data di notifica dell’atto, compilando la modulistica messa a disposizione sul sito http://www.etruriaservizi.com/index.php?/comune-di-anguillara-sabazia.html e chiedendo la rettifica o l’annullamento del provvedimento.
L’istanza può essere inviata anche via email all’indirizzo anguillarasabazia@etruriaservizi.com o via fax al numero 0564/46.54.91.
Per dovere di trasparenza, comunichiamo che il problema è stato principalmente di natura informatica. Infatti il Comune doveva fornire la banca dati ad Etruria Servizi ma non è stato nelle condizioni di farlo perché nel corso del 2015 è avvenuto un cambio del software gestionale dell’Ente e non è risultato tecnicamente possibile nel passaggio dal vecchio al nuovo sistema importare i dati da una piattaforma all’altra.
Di conseguenza Etruria Servizi per effettuare l’attività di accertamento, ha praticamente dovuto ricostruire tutto da zero. 
A questo si sono aggiunti anche i problemi relativi ai dati catastali dell’Agenzia del Territorio che spesso e volentieri non sono risultati aggiornati, veritieri o corretti. 
Queste concause hanno determinato la spedizione di atti che probabilmente andranno annullati o rettificati e di cui ci scusiamo con la cittadinanza. Consapevoli di ciò abbiamo provveduto ad agevolare al massimo le comunicazioni con gli uffici preposti fornendo le varie tipologie di contatto sopra menzionate.
Stiamo lavorando con l’obiettivo di ripristinare la banca dati nel più breve tempo possibile ma le variabili sono talmente tante che non è possibile ancora stimare i tempi di questa normalizzazione.

 

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Ultimo aggiornamento

16 Ottobre 2017, 00:00