ACQUEDOTTO DEL BIADARO, individuata cospicua perdita occulta

7 Gennaio 2016

ACQUEDOTTO DEL BIADARO, individuata cospicua perdita occulta

A seguito delle segnalazioni giunte dai cittadini, i tecnici ed operai comunali hanno effettuato una attenta verifica sulle condutture principali di distribuzione dell’Acquedotto del Biadaro alla ricerca di eventuali guasti. Tale controllo ha consentito l’individuazione di una cospicua perdita occulta che scarica direttamente in una condotta delle acque chiare.

Tale perdita occulta è con molta probabilità la causa del calo di pressione avvertito e segnalato da alcuni cittadini nelle zone servite da suddetto acquedotto (Residenza Claudia, Zona Santo Spirito, Campo Marinaro).

L’intervento di ripristino delle normali condizioni di pressione è programmato, salvo imprevisti, per la settimana prossima.

Qualora ció rendesse necessario interrompere il servizio di erogazione dell’acqua, sarà cura dell’Amministrazione Comunale informare prontamente i cittadini.

L’Amministrazione Comunale