AGGIORNAMENTI SITUAZIONE ACQUA

Il Sindaco rende noto che a seguito di emissione di ordinanze di non potabilità dei pozzi del “Montano”, “Le Pantane” e “Ponton dell’Elce”, gli operai comunali si sono subito attivati per rimuovere il problema risolvendolo nella giornata di domenica.

Data:
18 Ottobre 2016

AGGIORNAMENTI SITUAZIONE ACQUA
Il Sindaco rende noto che a seguito di emissione di ordinanze di non potabilità dei pozzi del “Montano”, “Le Pantane” e “Ponton dell’Elce”, gli operai comunali si sono subito attivati per rimuovere il problema risolvendolo nella giornata di domenica. Nella data di ieri si è provveduto ad effettuare analisi private, presso centri accreditati, che si allegano in copia (ALL. n.1) dalle quali emerge che per quanto riguarda i suddetti pozzi  i parametri per fluoruri e arsenico sono rientrati nella norma, nei prossimi due giorni avremo i risultati relativi i coliformi per il pozzo “Le Pantane”.
Comunicato l’esito delle analisi alla ASL RM4 la stessa ha inviato subito i tecnici per effettuare le analisi, e riscontrando la nostra comunicazione mediante missiva, rispondeva  evidenziando che le ordinanze non potranno essere revocate se non a seguito di riscontro degli esiti delle analisi effettuate dalla ASL stessa.
Pertanto, sebbene i pozzi siano rientrati nei parametri , il Sindaco non potrà emettere la revoca delle ordinanze di non potabilità sino a nuova comunicazione della ASL RM4.

 

  • Allegato 1 – Analisi Acquedotti Montano, Pantane
  • Analisi acquedotto Ponton Dell’Elce
  • Condividi su

    Ultimo aggiornamento

    18 Ottobre 2016, 00:00