AL VIA IL BANDO DELLE "IDEE PER IL TERRITORIO"

Scadra il prossimo 05.05.

Data:
23 Febbraio 2017

AL VIA IL BANDO DELLE "IDEE PER IL TERRITORIO"

Scadra il prossimo 05.05.2017 bando “idee per il territorio” per il riordino, la riqualificazione urbana e la valorizzazione del territorio comunale, della viabilita’, del patrimonio immobiliare, dell’arredo urbano e delle aree a verde e lacustri.

Attraverso tale bando di idee l’amministrazione cerchera’ di reperire delle ideee progettuali che dovranno riguardare interventi il cui importo dei lavori dovra’ essere contenuto entro la somma di euro 40.000,00 iva esclusa, ovvero interventi divisibili per lotti “funzionali” i cui importi singoli siano contenuti entro la somma di euro 40.000,00.

I partecipanti dovranno essere iscritti al relativo ordine professionale secondo l’ordinamento nazionale di appartenenza alla data di pubblicazione del bando di concorso e la partecipazione potra’ essere individuale o di gruppo all’interno del quale dovra’ essere nominatop un rappresentante.

La peculiarita’ di tale bando e’ che l’amministrazione comunale, prevedera’ dei premi per le idee progettuali che riterra’ di cantierizzare, affidera’, ai fini del riconoscimento dei premi di cui all’art. 156 comma 4 del d.lgvo 50/2016, i successivi livelli di progettazione che potranno riguardare, ad insidacabile giudizio dell’amministrazione, la totalita’ dell’oepra od il singolo lotto funzionale o parte di esso.

Altro aspetto del bando e’ che le idee progettuali diventeranno tutti di proprieta’ dell’ente, pertanto nel corso del mandato, l’amministrazione potra’ attingere agli stessi sia per partecipare a finazniamenti messi a disposizione dagli enti sovra ordinati sia per cantierizzare nuove opere.

L’Assessore all’Urbanistica

  Avv. Andrea Piccioni                                                                          

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

23 Febbraio 2017, 00:00