Al via il nuovo piano della viabilità e delle aree di sosta a pagamento

L”amministrazione comunale guidata dal sindaco Dott.

24 Maggio 2010

Al via il nuovo piano della viabilità e delle aree di sosta a pagamento

L”amministrazione comunale guidata dal sindaco Dott. Antonio Pizzigallo, vara un nuovo piano relativo alla viabilità ed alla regolamentazione delle aree di sosta a pagamento.
L”intervento, elaborato in collaborazione con il Comando dei Vigili Urbani, prevede la realizzazione nel territorio di Anguillara di n. 386 posti auto a pagamento di cui 44 in piazza del molo per i quali è prevista una tariffazione oraria di € 1 per ora di sosta soltanto nei giorni festivi e prefestivi, oltre a  n. 7 posti auto per disabili.
Le aree interessate dal progetto sono anche quelle di via Prati della Rena e Lungolago delle Muse. In conseguenza di tali interventi si renderà necessaria la seguente modifica della viabilità urbana:

– Via Prati della Rena; senso unico di circolazione da Via Reginaldo Belloni in direzione via Pisa;
– Via Napoli; senso unico da Via Prati della Rena in Via R. Belloni;
– Via Amalfi; senso unico da Via R. Belloni in direzione Via Prati della Rena;
– Via Genova; senso unico da Via Prati della Rena in direzione Via R. Belloni

Oltre alle aree di sosta a pagamento è prevista la realizzazione, in Via Lungolago delle muse ed in Piazza del Molo, di parcheggi gratuiti per moto e motocicli.
“Il notevole flusso di turisti del fine settimana rende necessario – afferma il sindaco Dott. Antonio Pizzigallo – adottare misure idonee ad agevolare il transito di veicoli e la sosta degli stessi. La nostra è una città naturalmente vocata al turismo e migliorarne la fruibilità a quanti decidano di trascorrerci del tempo  rappresenta una nostra priorità.  Credo che la realizzazione di nuovi posti auto – conclude il Sindaco –  sia un intervento che possa migliorare sensibilmente la vivibilità della nostra città a turisti e soprattutto ai residenti “.
“Questo intervento – afferma il consigliere delegato Giovanni Casasanta – è il primo di una serie che consentirà di dotarci,  finalmente, di un vero piano per la viabilità assolutamente necessario per regolamentare una zona, com”è quella del lungolago, ad altissima frequentazione soprattutto nel periodo estivo. Non secondario poi – conclude il delegato – è l”effetto economico positivo per le casse comunali”.