AL VIA LA FESTA DI SETTEMBRE IN ONORE DELLA MADONNA DELLE GRAZIE

6 Settembre 2010

AL VIA LA FESTA DI SETTEMBRE IN ONORE DELLA MADONNA DELLE GRAZIE

Da Piazza del Lavatoio ai Giardini del Torrione: cinque giorni di eventi a partire da mercoledì 8. Conclusione domenica 12 con spettacolo pirotecnico sul lago

Anche quest”anno l”Amministrazione comunale ha organizzato la tradizionale Festa di settembre in onore della Madonna delle Grazie. La manifestazione avrà inizio mercoledì 8, alle ore 19.30, con la Santa Messa nella chiesa della Collegiata, a cui seguirà la solenne processione, per terminare domenica 12. Il programma  è ricco di avvenimenti e attrattive culturali. Sono in calendario spettacoli per bambini, canti popolari, mostre di pittura, eventi sportivi, come il Derby del Cuore, incontri cinofili amatoriali, con il concorso del “cane più simpatico 2010”, il concerto del chitarrista Victor Villandongos e l”ormai famoso “Canta Bimbo”, come sempre organizzato da Giulio Fioretti. Inoltre, sabato 11 settembre, alle ore 20, presso il chiosco informativo turistico, si terrà l”inaugurazione del Totem informativo “l”Occhio del Lago”. Tutta la manifestazione si articolerà da piazza del Lavatoio ai Giardini del Torrione per far riscoprire le bellezze del centro storico. Domenica 12 settembre, a partire dalle ore 21, avrà luogo il concerto in omaggio del maestro Salve D”Esposito, compositore di “Anema e Core”, fortemente voluto dall”Amministrazione comunale, in onore della figlia Luisa e del nipote Andrea, nostri concittadini. Come ogni anno la manifestazione terminerà con un grande spettacolo pirotecnico sulle acque del lago».
Lo ha reso noto Stefano Paolessi, vicesindaco di Anguillara Sabazia.

«Voglio ringraziare – ha proseguito Paolessi – il consigliere comunale Augusto Giontella per l”impegno profuso nell”organizzazione di questa manifestazione e tutte le associazioni che hanno offerto il loro prezioso contributo».
«Una citazione particolare meritano il Consorzio di Navigazione del Lago, l”Arsial, la Banca del Credito Coop di Formello e Trevignano, l”Acer e tutte le aziende private che hanno concorso economicamente all”organizzazione della festa», ha concluso Paolessi.