Anguillara celebra il 25 aprile con la riscoperta di documenti del suo archivio storico

24 Aprile 2018

Il Sindaco di Anguillara Sabazia Sabrina Anselmo invita tutta la cittadinanza a partecipare alla commemorazione della Festa della Liberazione, che ha luogo martedì 25 Aprile 2018, alle ore 10.30 in Piazza del Comune, con l’Esibizione Gruppo Folkloristico e Banda Musicale della Città di Anguillara di Sabazia diretta dal M° Enrico Scatolini. Appuntamento alle ore 11.15 con il Corteo da Piazza del Comune verso il Monumento ai Caduti, con la deposizione della Corona d’alloro.

Alle ore 12.00 è prevista l’allocuzione del Sindaco e a seguire momenti di Riflessione sul tema della Liberazione a cura dell’Associazione “Arca sul Lago”, accanto all’Assessorato alla Cultura.

“La proclamazione della ricorrenza della liberazione nazionale dall’occupazione nazifascista il 25 aprile 1946 – dichiara il Sindaco – è una data fondamentale per la storia d’Italia che libera i cittadini da ogni lotta di resistenza militare e politica contro il governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e l’occupazione nazista, ad opera delle forze partigiane durante la seconda guerra mondiale e ci incentiva a costruire una società libera e pacifica, facendo tesoro del nostro glorioso passato”.