Anguillara celebra il suo Santo Patrono

31 Gennaio 2020

Anguillara celebra il suo Santo Patrono

In occasione delle solennità per celebrare il Santo Patrono della città di Anguillara Sabazia, San Biagio, avrà luogo lunedì 3 febbraio 2020 la processione a partire dalla Chiesa di S. Biagio, alle ore 17.00 con arrivo alla Chiesa della Collegiata dove a seguire vi sarà la messa presieduta da Sua Eccellenza il Vescovo mons. Romano Rossi con il tradizionale rito dell’unzione della gola.
Entusiasmo in citta’ per l’ingresso di nuovi giovani nelle Confraternite rosse e nere e attiva per l’evento la collaborazione tra le istituzioni preposte, tra cui la Parrocchia di S. Assunta, la Parrocchia di Regina Pacis, l’Arciconfraternita di S. Giovanni in Decollato, il Comune di Anguillara Sabazia e non solo.

Si invita i pubblici esercizi alla sospensione temporanea delle attività limitatamente al passaggio della processione dedicata al Patrono e durante lo stazionamento della stessa.

Itinerario solenne processione: partenza ore 17.00 Chiesa di San Biagio, prosegue per Via Arco di S. Biagio, Via V. Emanuele III, Piazza del Lavatorio, Via Principessa Iolanda, Via M. Moris, Via del Trivio, Piazza del Comune, Corso Umebrto I, Piazza della Collegiata.

Si avvisa la cittadinanza che in occasione della festività del Santo Patrono gli uffici pubblici saranno chiusi.