ANGUILLARA – LA SCUOLA MARIA FELICE CAMBIA VOLTO

Giovedi 14 aprile alle ore 17,00 presso la Sala Convegni dell”ex Consorzio Agrario,  presentazione dei lavori di ampliamento.

12 Aprile 2011

ANGUILLARA – LA SCUOLA MARIA FELICE CAMBIA VOLTO

presentazione dei lavori di ampliamento.

Tre le aree interessate dai lavori di ampliamento: aule, mensa e palestra. Saranno ben cinque le nuove aule da realizzare su una superficie di circa 500 mq e con materiali e tecnologie assolutamente innovative. Il finanziamento di 800 mila euro è della Regione Lazio.
Per quanto riguarda l”ampliamento del refettorio, circa 80 mq, si è invece ricorsi ad un cofinanziamento Regione e Comune (rispettivamente 59 mila e 27 mila euro).
Un cofinanziamento Regione/ Comune (450 mila e 50 mila euro) è anche quello che consentirà un intervento su due piani per la realizzazione di una palestra di 200 mq con annessi aula didattica e servizi (spogliatoi, bagni, depositi).
“I lavori di ampliamento – spiega il Sindaco f.f. Stefano Paolessi – rappresentano un notevole impegno urbanistico ed economico per una superficie di più di mille metri quadrati. Un risultato dovuto alla nostra determinazione oltre che ad un oculato impiego di fondi che rischiavano di andare perduti e che ci permetteranno a breve di poter disporre di un eccellente esempio di edilizia scolastica”.