ANGUILLARA, PER 150° UNITA" D"ITALIA UN TRICOLORE PER OGNI NUOVO NATO

3 Gennaio 2011

ANGUILLARA, PER 150° UNITA" D"ITALIA UN TRICOLORE PER OGNI NUOVO NATO

Una bandiera dell”Italia ad ogni nuovo nato ad Anguillara Sabazia, per celebrare il 150° dell”Unità d”Italia. Questa iniziativa fortemente voluta dal Sindaco f.f. di Anguillara Sabazia (Rm) Stefano Paolessi e dalla maggioranza, di centro-destra, per sottolineare con un gesto simbolico la ricorrenza del 150° dell”Unità d”Italia. L”invio del Tricolore ai nuovi nati, sul quale saranno ricamati anche il nome e cognome e la data di nascita del neo cittadino, inizierà nel mese di gennaio 2011 e si concluderà nel mese di dicembre dello stesso anno.

” Il 150° dell”Unità d”Italia- ha detto il Sindaco f.f.- è un evento straordinario che dobbiamo cercare di celebrare nel miglior modo possibile. Accanto ai festeggiamenti e commemorazioni istituzionali, ho ritenuto di poter accomunare questo piccolo gesto simbolico adottato anche da altri comuni, che possa rafforzare sia l”attaccamento alla Patria sia accogliere in modo simpatico ogni neo cittadino nato in concomitanza con questo importante appuntamento con la storia nazionale. Un secolo e mezzo fa- ha concluso Paolessi- è iniziato il cammino dell”Italia sotto le insigne del Tricolore che oggi, più che mai, è il simbolo che ci rappresenta tutti e che tutti abbiamo il dovere di amare e rispettare”.