Anguillara Sabazia accoglie la Polizia di Stato

Domani 6 giugno 2019 Anguillara Sabazia, guidata dal Sindaco Sabrina Anselmo, accogliera’ la Fanfara della Polizia di Stato, con il maestro direttore Secondino Di Palma.

5 Giugno 2019

Anguillara Sabazia accoglie la Polizia di Stato

Su iniziativa della scuola, del 205esimo Circolo didattico ad Anguillara Sabazia, con la dirigente Di Napoli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, con la dott.ssa Viviana Normando, la Fanfara della Polizia di Stato suonera’, dopo una breve sfilata in viale Reginaldo Belloni dal parcheggio Papi, nella Piazza del Molo, dalle ore 10.30 alle 12.30, per ricordare valore della Repubblica Italiana, esibendosi anche con l’inno nazionale insieme ai bambini delle classi della materna e delle elementari.
Grazie alla collaborazione con le scuole e’ possibile trasmettere l’importanza di un cammino congiunto tra istituzioni ed i soggetti preposti alla formazione dei giovani ed adulti del nostro domani, anche a conclusione del percorso scolastico annuale. Ricordiamo che la Fanfara della Polizia di Stato e’ stata di recente insignita della medaglia d’oro premio internazionale Maison des Artistes in sede accamica, nell’Aula Magna dell’Universita’ degli Studi di Roma La Sapienza dall’omonima Assiciazione, nella medesima occasione in cui e’ stata premiata nel 2018 anche la banda della citta’ di Anguillara Sabazia.
Si ringrazia Valcomino per il trasporto dei bambini dalle sedi scolastiche in piazza del Molo, dove i genitori potranno riprenderli al termine della cerimonia, come da accordi con la scuola, la Polizia Locale e la Pro loco per la collaborazione per l’impianto corrente ed audio.
Sara’ una mattinata bellissima con la fanfara della Polizia di Stato ed I bambini.