Anguillara Sabazia rappresenta l’Italia in Belgio

21 Agosto 2017

Anguillara Sabazia rappresenta l’Italia in Belgio

Anguillara Sabazia cittadina della provincia di Roma rappresenta l’Italia dal 17 al 20 agosto 2017 a Geel in Belgio, nelle Fiandre, in provincia di Anversa, all’Eurofesteen. Ne dà notizia l’Assessorato alla Cultura guidato dalla dott.ssa Viviana Normando della cittadina partecipante in rappresentanza dell’Italia, insieme ad altri otto paesi europei, grazie al lavoro ed i contatti intrattenuti in questi anni dall’Ufficio Turistico del Comune di Anguillara, contatti istituzionali, divenuti anche amicizia e accoglienza. Presenti all’evento con Joanna Horvath, l’Ufficio Turistico di Anguillara, anche associazioni culturali della città lacustre. L’Assessore al Turismo di Geel ha dato il benvenuto alle rappresentanze di tutti i Paesi nelle lingue di ogni paese partecipante. Emozionante il momento di Anguillara,Sabazia riportato in un breve video. “Siamo orgogliosi – dice il sindaco Sabrina Anselmo – della nostra partecipazione all’Euro Festival di Geel e del lavoro svolto.perché ciò accadesse. Siamo disponibili a ricambiare l’ospitalità in un clima di amicizia e pace, sempre più significativo e prezioso anche dopo l’ennesimo attentato che ha colpito la Catalogna e la Spagna tutta in queste ore. Ed è proprio anche con la Spagna che noi, con Anguillara, abbiamo un rapporto speciale grazie al gemellaggio con Blanca, i cui cittadini e rappresentanti sono attesi nella nostra festa di settembre l’8, il 9, il 10 settembre. La cultura e l’amicizia, l’arte per unirci di più alle altre cittadine d’Europa, la migliore arma, quella della pace, per fronteggiare momenti di buio e di barbarie. Grazie di cuore a Geel”.