Attivazione gestione on-line dei condoni edilizi

“Siamo il primo Comune in Italia ad aver attuato la gestione on-line dei condoni edilizi, sposando il progetto innovativo promosso dalla SOGEEA che prevede, attraverso una procedura trasparente e veloce, di monitorare in rete le istanze di condono” spiega l”assessore all”urbanistica e all”edilizia privata, Silvio Bianchini.

12 Febbraio 2015

Attivazione gestione on-line dei condoni edilizi
“La SOGEEA, vincitrice del bando europeo indetto , offre al Comune la possibilità, attraverso questo progetto, di agevolare l”istruzione delle istanze rimaste inevase, ad oggi circa 2.200. A partire da Febbraio 2015 sarà possibile monitorare online la propria istanza di condono collegandosi ad un portale che farà da tramite tra il singolo cittadino e la Pubblica Amministrazione” continua l”Assessore.
Tramite un accesso gratuito al sito www.usce.it (con le proprie credenziali) il cittadino ha la possibilità di visionare gli atti e le dovute informazioni per il completamento delle istruttorie, ovviamente nella trasparenza del servizio. Per richiedere le proprie credenziali il cittadino può: o recarsi personalmente o tramite persona delegata allo sportello USCE del Comune di Anguillara, sito in via Di Domenico 12, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18; o inviare la richiesta tramite la propria PEC personale all”indirizzo: sogeea_condono@pec.it allegando la documentazione (modulo e fotocopia del documento); oppure inviare la richiesta tramite il proprio tecnico (come persona delegata) il quale la trasmetterà unitamente alla documentazione, tramite la propria PEC professionale all”indirizzo: sogeea_condono@pec.it.