Attivazione servizio del trasporto pubblico locale

Si avvisa la cittadinanza che il Comune di Anguillara Sabazia ha avviato la procedura per sottoscrivere una convenzione con il Comune di Bracciano riguardo il trasporto pubblico.

28 Novembre 2016

Attivazione servizio del trasporto pubblico locale

Ciò  scaturisce dal fatto che la Regione Lazio ha predisposto dei tagli sui trasporti che avranno grave incidenza sul trasporto pubblico. Per risolvere i disagi che ne deriverebbero i Comuni di Anguillara Sabazia, Trevignano Romano avevano già deciso di consorziarsi per garantire la regolarità e continuità del trasporto pubblico.

Affinché il servizio dei trasporti possa essere svolto con regolarità su tutto il territorio dei comuni del lago, il Comune di Anguillara ha invitato quello di Bracciano ad aderire all’accordo ed a sottoscrivere pari convenzione. L’invito è stato accolto ed approvato dal Comune di Bracciano.
Ciò è stato notificato alla Regione Lazio.

I tre Comuni potranno, così, garantire la completa copertura totale del territorio per il trasporto pubblico.

Nei prossimi giorni sono stati programmati gli incontri con le due ditte private che già esercitano il trasporto sul territorio per individuare la gestione ottimale del servizio del trasporto pubblico.