Auguri di Natale

Cari concittadini, è stato un anno difficile, per certi versi inimmaginabile, che ci ha scoperto fragili ed impreparati.

Data:
24 Dicembre 2020

Auguri di Natale

Cari concittadini,

è stato un anno difficile, per certi versi inimmaginabile, che ci ha scoperto fragili ed impreparati.

Abbiamo cambiato le nostre abitudini, imparato a sorridere solo con gli occhi, evitato baci, abbracci, strette di mano, tutte cose che davamo per scontato. Siamo ai margini di una battaglia durissima che ha visto coinvolti tutti i settori del nostro Paese, una battaglia, quella contro il COVID-19, che continuiamo a combattere con la consapevolezza che è ancora lunga e che tante ancora saranno le difficoltà ed i sacrifici che dovremmo sopportare. Sarà un Natale semplice ed inusuale dove però potremmo dare ancora maggiore valore agli affetti ed al calore della famiglia, nonostante le privazioni che il momento richiede e che il Governo ci ha imposto.

Auguro a tutti Voi un Natale di pace e serenità, lo faccio con la speranza che la solennità di questo momento possa alimentare l’amore per il nostro Paese e la partecipazione di tutti alla Sua crescita ed alla costruzione del Suo futuro. Un augurio lo voglio rivolgere, in particolare, a tutti coloro che devono affrontare situazioni di disagio, agli anziani, custodi delle nostre radici, ai giovani, i quali meritano la nostra fiducia, con la speranza che abbiano occhi attenti e cuori aperti.

Permettetemi di concludere ringraziando i dipendenti comunali tutti, i tanti volontari e le tante persone che in questo periodo si sono adoperate per rendere migliore ed a festa la nostra Città. Un ringraziamento, infine, al supermercato Pewex che donando al Comune le luminarie ha restituito al Natale un po’ della magia che merita. Sono certo che l’impegno e la caparbietà di tutti riusciremo insieme a ridare “luce” alla nostra splendida Città.

Il Sindaco

Avv. Angelo Pizzigallo

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

24 Dicembre 2020, 00:00