AVVISO PER IL RILASCIO DELLE CARTE D’IDENTITA’

Per il rilascio delle carte di identità l’appuntamento deve essere richiesto effettuando la prenotazione presso il sito del Ministero dell’Interno Agenda CIE al seguente indirizzo: www.

21 Gennaio 2022

AVVISO PER IL RILASCIO DELLE CARTE D’IDENTITA’

www.prenotazionicie.interno.gov.it/

Si comunica che il portale è visibile a 30 giorni solari, pertanto se non da la possibilità di prenotare si deve tentare nei giorni successivi.

Il processo di rilascio delle nuove carte d’identità elettroniche non dipende dal Comune ma dal nuovo sistema nazionale che presenta una complessità maggiore e di conseguenza tempi diversi.

Per il rilascio delle carte di identità per comprovati motivi di urgenza (partecipazione a gare, appalti, concorsi pubblici, furto o smarrimento, iscrizione a scuole o università, motivi di viaggio, motivi di salute) ed in assenza di altro documento d’identità valido ai sensi del D.P.R. 445/2000 (passaporto, patente di guida, libretto di pensione, patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, tessere di riconoscimento purché muniti di fotografia e di timbro rilasciate da un amministrazione dello Stato) non si rilasceranno più i numeri il martedì pomeriggio ma si dovrà contattare e prendere un appuntamento con l’ufficio predisposto ai seguenti numeri:

O tramite email all’indirizzo: uff.anagrafe@comune.anguillara-sabazia.roma.it