CARTONIADI 2011: Invito alla cittadinanza

Anguillara: al via le Cartoniadi 2011 Partono dal 15 novembre 2011 e sino al 15 dicembre 2011 le Cartoniadi 2011.

1 Novembre 2011

CARTONIADI 2011: Invito alla cittadinanza

Anguillara: al via le Cartoniadi 2011

Partono dal 15 novembre 2011 e sino al 15 dicembre 2011 le Cartoniadi 2011. Si tratta di un concorso a premi in denaro a cui partecipano 13 comuni della provincia di Roma, tra cui Anguillara, che si dovranno confrontare in una gara: raccogliere la maggior quantità (e qualità) di carta e cartone rispetto al mese precedente (ottobre) e allo stesso periodo dello scorso anno (novembre/dicembre 2010). Il tutto organizzato dalla Provincia di Roma in collaborazione con Comieco.

Le Cartoniadi 2011, brochure

Il primo premio sarà di 40 mila euro, il secondo di 25 mila euro ed il terzo di 15 mila euro.

I soldi che le tre comunità più “virtuose” si aggiudicheranno dovranno essere spesi in opere per il risanamento e la riqualificazione ambientale e per il decoro urbano. Le opere che sono state identificate per Anguillara, qualora riusciremo con il vostro aiuto ad aggiudicarci uno dei premi in denaro, sono di seguito elencati:

• Realizzazione di una rotatoria di ingresso dell”attuale eco-centro di Via dei Grassi al fine di snellire il traffico veicolare delle utenze in entrata ed uscita;
  • Ristrutturazione dei giardini pubblici presso i plessi scolastici e del giardino pubblico di Ponton dell”Elce;
  • Impianto di video sorveglianza e riqualificazione della struttura comunale adibita a sala conferenze ed altre attività (ex consorzio agrario).

Cartoniadi 2011, regole e montepremi

I sopra elencati lavori saranno realizzati in base all’entità della vincita, di seguito la ripartizione delle attività e gli importi previsti:

1. Primo premio di 40.000,00 euro: tutti gli interventi riducendo a 15 mila euro l”attività di riqualificazione dei giardini pubblici e utilizzando i 10 mila euro per la riqualificazione e l”impianto di video sorveglianza presso l”ex consorzio;
  2. Secondo premio di 25.000,00 euro: ristrutturazione dei giardini pubblici presso le scuole e dei giardini comunali qualora vi sia disponibilità finanziaria;
  3. Terzo premio di 15.000,00 euro: rotatoria d”ingresso eco-centro.

E” un impegno a cui tutta la cittadinanza è chiamata a partecipare.

Verranno divulgate successivamente le date di alcuni appuntamenti per la raccolta straordinaria di cartone che il Comune organizzerà nei prossimi giorni.