Comunicazione potenziale Data Breach
PA Digitale S.p.
Data:
13 Dicembre 2023
PA Digitale S.p.A. a mezzo di comunicato a mezzo stampa ha informato che i propri sistemi sono stati colpiti da un significativo evento di sicurezza che ha interessato il proprio fornitore di servizi cloud e di aver provveduto alla Comunicazione dell’accaduto all’Autorità Garante.
PA Digitale S.p.A. si impegna ad una dettagliata ricostruzione dell’evento e delle conseguenze.
Al momento la Società Responsabile riferisce l’assenza di esfiltrazione di dati ma, atteso la condizione di indisponibilità dei dati, potenziale condizione di data breach ai sensi dell’art 33, il comune ha provveduto ad annotare l’evento sull’Apposito Registro Data Breach in dotazione all’Ente, nonché ad informare gli utenti attraverso il proprio sito web Istituzionale della impossibilità momentanea ad accedere ai propri dati personali ai sensi e per gli effetti della normativa GDPR.
Riservandoci di monitorare il livello di rischio, l’impatto e la tipologia di perdita di informazioni derivante dall’attacco informatico subito dal fornitore dei servizi cloud Westpole S.p.A., si invitano i Cittadini a dare massima attenzione a tutti i successivi aggiornamenti che seguiranno.
Ultimo aggiornamento
13 Dicembre 2023, 10:42