DERATTIZZAZIONE E TRATTAMENTO PREVENTIVO CONTRO IL PUNTERUOLO ROSSO DELLE PALME UBICATE NEI GIARDINI COMUNALI

28 Ottobre 2011

L”Ufficio Ambiente – Manutenzioni rende noto che nelle date del 29 e 31 ottobre 2011 avrà inizio l”intervento di derattizzazione nel centro storico e nelle zone limitrofe. L”intervento prevede l”uso di esche in diversi formati collocate in punti inaccessibili a persone o animali (cani, gatti, etc.).
Verranno inoltre posizionati dei blocchi di esca ratticida in formulato paraffinato all”interno dei pozzetti della rete fognaria principale.
Altri interventi verranno effettuati per prevenire e controllare gli attacchi del punteruolo rosso delle piante di palma site nei giardini comunali.
(Lotta obbligatoria al punteruolo rosso delle palme, ai sensi del D.M. 09/11/2007).
L”ufficio Ambiente – Manutenzioni resta a disposizione dei cittadini per eventuali informazioni e chiarimenti.