Derattizzazione presso il Plesso scolastico di Via Verdi della scuola dell’infanzia e primaria del 205° Circolo

Dopo la comunicazione da parte della scuola del rinvenimento di escrementi di topo, la ditta incaricata si è tempestivamente recata presso la struttura scolastica di Via Verdi, individuando ed eliminando l”animale.

29 Novembre 2013

A seguito è stato effettuata una disinfestazione dei locali interessati dal ritrovamento che ha permesso l”ingresso degli alunni il giorno successivo. Si sottolinea che la Responsabile UOS SISP F2F3 ha comunicato che gli ispettori della USL, che nella mattinata del 28 novembre si sono recati presso la scuola dell”infanzia, non hanno rilevato inconvenienti igienico sanitari, cosa che permette la frequenza normale dei plessi scolastici. L”amministrazione insieme alla ditta ha preventivato, comunque, un ulteriore intervento di disinfezione approfondita (pest-proofing) che si terrà sabato 30 novembre permettendo il regolare utilizzo delle strutture in sicurezza da lunedì 2 dicembre 2013.