Associazionismo

Dettagli del documento

Le Associazioni che vogliano far domanda di iscrizione o mantenimento dell’iscrizione all’Albo del Comune devono presentare la richiesta ogni anno entro il 31 gennaio secondo le disposizioni riportate nel Regolamento consultabile sul sito.

Descrizione

L’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Anguillara Sabazia va inoltrato in uno dei seguenti modi:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico;
  • per posta indirizzata al Comune di Anguillara Sabazia, Piazza del Comune n. 1 -00061 Anguillara Sabazia;
  • per e-mail PEC all’indirizzo: comune.anguillara@pec.it

Documentazione da allegare alla richiesta:

  • modulo di richiesta Iscrizione Albo Comunale delle Associazioni;
  • copia del documento di riconoscimento del richiedente;
  • atto costitutivo e Statuto come meglio specificato nel modulo di richiesta;
  • sintetica relazione come meglio specificato nel modulo di richiesta.

L’Associazione che richiede il mantenimento all’interno dell’Albo delle Associazioni non deve rinviare Atto Costitutivo, Statuto e Relazione a meno che non abbia fatto variazioni sostanziali.

Associazioni di volontariato: bollatura registri degli aderenti

Ogni pagina del registro, per il quale è richiesta la bollatura, deve essere preventivamente numerata a cura del richiedente. Nei registri rilegati, riportare sulla copertina la denominazione dell’Associazione, il codice fiscale e il tipo di registro; nei registri a fogli mobili, riportare su tutte le pagine la denominazione dell’associazione, il codice fiscale e il tipo di registro e annullare op portunamente il retro dei fogli nel caso non venga utilizzato.

Consegnare:

  • modulo di richiesta debitamente compilato e sottoscritto;
  • copia dello statuto dell’organizzazione.

I registri vanno consegnati all’Ufficio Protocollo nell’orario di apertura al pubblico.

Il modulo di richiesta può essere scaricato da questa pagina (sezione allegati sottostante) o richiesto all’Ufficio URP.

 

Tipo documento Modulistica ,
Numero e data n. del
Data di pubblicazione Ottobre 13, 2023
Oggetto Le Associazioni che vogliano far domanda di iscrizione o mantenimento dell’iscrizione all’Albo del Comune devono presentare la richiesta ogni anno entro il 31 gennaio secondo le disposizioni riportate nel Regolamento consultabile sul sito.
Formati

Pdf

Licenze licenza aperta

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri