DUE “ PARCHEGGI ROSA” PER LE NEOMAMME

27 Luglio 2010

DUE “ PARCHEGGI ROSA” PER LE NEOMAMME

Due “parcheggi Rosa” riservati alle donne in gravidanza e alle neomamme con bimbi al seguito di età inferiore a un anno di vita, saranno istituiti ad Anguillara Sabazia (Rm), e precisamente in Piazza dei Bastioni, lo slargo antecedente la sede comunale, per favorire le mamme che si devono recare in Comune. Il provvedimento è inserito in un”ordinanza dello scorso aprile che prevedeva anche l”istituzione di divieti di sosta e la messa in opera di dossi artificiali.
“Con l”istituzione dei due “parcheggi rosa” – ha spiegato il vice sindaco Stefano Paolessi – diamo piena attuazione alla nostra ordinanza. Pur riconoscendo l”importanza, in termini di sicurezza e mobilità, ai dossi artificiali quali dissuasori di velocità e ai divieti per impedire la sosta selvaggia, il parcheggio riservato alle neomamme è il provvedimento al quale tengo di più. Altri comuni prima di noi – ha continuato Paolessi – hanno attuato questo progetto di ‘mobilità solidale”, e i risultati sono stati positivi. Dai nostri concittadini ci aspettiamo un alto senso civico, dal momento che il “parcheggio rosa” conserverà la tariffazione in vigore per le strisce blu, in quanto il Codice della Strada non prevede di riservare posti auto alle donne in gravidanza né di poter sanzionare la loro occupazione indebita. Sono sicuro – ha concluso il vice sindaco – che la Città saprà rispondere al meglio, in termini di cortesia e di senso civico, verso le donne che vivono quel particolare momento della loro vita”.