Efficienza energetica ed energie rinnovabili, bando POR FESR per le Pmi

Dal Sito del POR FESR (http://www.porfesr.

20 Agosto 2013

Efficienza energetica ed energie rinnovabili, bando POR FESR per le Pmi
Dal Sito del POR FESR (http://www.porfesr.lazio.it/)
Con la determinazione n. B03146 del 22 luglio 2013, pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 60 del 25 luglio 2013 la Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico e la scheda prodotto relativi al “Fondo di promozione dell’efficienza energetica e della produzione di energia rinnovabile” a valere sull?Asse II “Ambiente e prevenzione dei rischi” del POR FESR Lazio 2007-2013, in linea con gli obiettivi di Europa 2020.
La dotazione finanziaria dell?Avviso Pubblico ammonta a 50 milioni di euro e rappresenta la quota agevolata a disposizione per l?erogazione di finanziamenti a tasso agevolato. Le richieste di finanziamento possono essere presentate da PMI in forma singola o aggregata. Le forme di aggregazione ammesse sono esclusivamente i Consorzi o i Contratti di rete che prevedono programmi comuni in campo energetico.
L?Avviso promuove la progettazione e realizzazione dei seguenti interventi:
  1. misure di risparmio energetico;
  2. impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili;
  3. impianti di cogenerazione ad alto rendimento.
Sono ammissibili le spese per investimenti materiali e per servizi di consulenza, studi e progetti. Sono inoltre ammissibili le spese generali, a condizione che siano basate sui costi effettivamente sostenuti per l’esecuzione del progetto, nella misura massima del 10% dell?importo finanziato.
La partecipazione all?Avviso Pubblico sarà aperta dalle ore 9.00 del giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio dello schema di formulario da compilare on-line per la presentazione delle domande fino al 30 giugno 2014, ovvero fino a esaurimento delle risorse stanziate.
Per saperne di più visita la pagina dedicata.

• GiudiciPopolari.pdf