Emergenza epidemiologica Covid-19 – Assegnazione mascherine – AGGIORNAMENTO

6 Aprile 2020

Emergenza epidemiologica Covid-19 – Assegnazione mascherine – AGGIORNAMENTO

Nei giorni scorsi si è conclusa una prima distribuzione di mascherine pervenute a questo Comune, in numero complessivo ed in fasi periodiche, dalla Protezione Civile Nazionale (n. 2000) e, grazie alla generosità ed alla particolare attenzione riservata al locale territorio, da parte dell’ENEA (n. 2500).

Come anticipato nella comunicazione del 27 marzo scorso, la distribuzione delle mascherine è avvenuta, prioritariamente, a favore di tutte quelle categorie di persone maggiormente esposte al pericolo di infezione:

• n. 1000 strutture residenziali per anziani;
  • n. 300 assistenti domiciliari per anziani e disabili minori;
  • n. 200 Forze dell’ordine;
  • n. 200 Protezione Civile;
  • n. 200 Croce Rossa Italiana;
  • n. 200 operai comunali per interventi sul territorio;
  • n. 100 farmacia comunale;
  • n. 50 poste italiane;
  • n. 50 dipendenti comunali in presenza.

Rimangono a disposizione del Comune, pertanto, n. 1300 alle quali sono da aggiungere altre n. 3.500 mascherine che, in data odierna, saranno consegnate dalla Protezione Civile Nazionale.

Mercoledì 8 aprile p.v. si procederà, nell’ambito della programmata riunione del Comitato Operativo Comunale (C.O.C.), ad individuare con tutte le componenti rappresentate, compresa Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, le categorie maggiomente esposte al rischio che necessitano prioritariamente dei dispositivi di protezione individuale (mascherine).

Il Commissario Prefettizio

Gerardo Caroli