Epifania ad Anguillara: il divertimento è assicurato!

La Befana arriva ad Anguillara Sabazia alle ore 11, a Piazza del Molo, tra il Babbo Natale itinerante di Mister Steve, con l’animazione e intrattenimento per i più piccoli e le loro famiglie di Marikanto.

3 Gennaio 2018

Epifania ad Anguillara: il divertimento è assicurato!

Alle 15 partirà invece il corteo con i figuranti in costume del presepe vivente, dal santuario della Madonna della Rena in via Reginaldo Belloni verso piazza del molo, piazza del lavatoio, via del trivio, via della pace verso la porta castello per poi salire all’ingresso di Piazza del Comune, con la visita alla storica rappresentazione fino alle 19 nei giardini del Torrione medievale rinascimentale sul lago.
Il presepe vivente è a cura dei Rioni, una rivisitazione storica a cui non manca davvero nulla persino con degustazioni e assaggi per riscaldarsi, durante il percorso tra le scene di vita quotidiana e suggestive dell’epoca. Durante il presepe vi è la mostra di Agnese Di Venuto, bravissima pittrice ed esperta nella realizzazione di vetrate e vetro i cui capolavori potranno essere fruiti in concomitanza della esposizione storica del presepe. Alle ore 15 in piazza del Molo avverrà l’estrazione della Lotteria della Befana, mentre alle ore 1630 in città, nella Chiesa di Regina Pacis, vi sarà l’arrivo dei Re magi. Il divertimento continua il 7 con le magie di mister Steve a piazza del molo alle ore 11, per poi proseguire lo stupore per il presepe vivente dalle 15 alle 19, sempre con il corteo dal lungolago dal santuario della Madonna della rena, ore 15 fino al palazzo  e del comune e ai giardini del torrione, poi con la mostra “Riflessi d’acqua” di Agnese di Venuto nel Palazzo Baronale Orsini, quindi alle 19,30 con il gruppo corale di Entropie Armoniche e le Voci di Talenti, un bellissimo concerto con 30 adulti e 20 bambini, nella Chiesa di Regina Pacis, diretto dalla maestra Claudia Gili. Un appuntamento poi che saprà di queste meravigliose feste sarà certamente il concerto di tromba ed organo per il 12 dicembre nella Chiesa della Collegiata alle ore 19, una tappa della rassegna internazionale d’organo Domenico Alari.

• Concerto voci di talento
  • Mostra riflessi d’acqua