Gli appuntamenti da non perdere con la biblioteca di Anguillara Sabazia

La Biblioteca Comunale “Angela Zucconi”, in collaborazione con Coopculture e il Sistema Ceretano Sabatino, invita alla rassegna dal titolo “C’è tutto un mondo intorno –dialoghi tra biblioteche e luoghi del patrimonio artistico e paesaggistico alla scoperta di un territorio” che si articolerà in due incontri: venerdì  9 febbraio  alle ore 17:00 – laboratorio dal titolo “La tecnica dell’affresco”.

Data:
6 Febbraio 2018

Gli appuntamenti da non perdere con la biblioteca di Anguillara Sabazia

La Biblioteca Comunale “Angela Zucconi”, in collaborazione con Coopculture e il Sistema Ceretano Sabatino, invita alla rassegna dal titolo “C’è tutto un mondo intorno –dialoghi tra biblioteche e luoghi del patrimonio artistico e paesaggistico alla scoperta di un territorio” che si articolerà in due incontri: 
venerdì  9 febbraio  alle ore 17:00 – laboratorio dal titolo “La tecnica dell’affresco”. I partecipanti realizzeranno una tavoletta dipinta (che potranno portar via), il materiale verrà fornito dagli operatori. L’attività pratica – manuale sarà preceduta da una lezione con supporto di audiovisivi, inerente la tematica proposta. Il laboratorio ludico didattico è esteso alle famiglie con bambini di età compresa tra 6 e 10 anni, per un massimo di 30 partecipanti, per cui è necessaria la prenotazione. Durata: circa un’ora e mezza. 
Sabato 10 febbraio alle ore 10:30 – passeggiata:  “Alla scoperta della città”.  Walking tour, in collaborazione con l’ufficio cultura e turismo comunale, tra le pagine della storia della città di Anguillara Sabazia, in un percorso che si snoderà tra i vicoli e le splendide vedute sul lago Sabatino, attraverso le presenze storico-archeologiche dell’insediamento. Durata: circa un’ora e mezza, possono partecipare anche i bambini di età superiore ai 10 anni. Si consiglia la prenotazione. 
Le iniziative sono gratuite. Il Progetto finanziato dalla Regione Lazio. “Sono appuntamenti straordinari- dice l’Assessore alla Cultura della Giunta Anselmo, con delega alla  biblioteca dott.ssa Viviana Normando – che non solo insegnano le tecniche pittoriche, passando per manualità e creatività ma consentono di acquisire una padronanza di sé, soprattutto ma non solo da parte dei più piccoli, nel nostro territorio. La nostra biblioteca, di cui siamo orgogliosi, esce dagli scaffali dei suoi bellissimi libri e di quelle opere spesso ad essi correlati, per insegnare anche in tutta la città le bellezze di cui siamo circondati, che meritano di essere conosciute e promosse a partire dai cittadini, dai ragazzi e dalle famiglie”.

Per informazioni e prenotazioni: 
Telefono:  06.99607548 
staff.biblio@bibliotechesbcs.eu 

Sì coglie l’occasione per ricordare  che l’orario della biblioteca e’ il seguente: tutte le mattine dal lunedì al sabato (compreso) dalle ore 9.00 alle 13.00. 
Il pomeriggio è aperta: il martedì dalle ore 15.00 alle 20.00 
il giovedì e il venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00. 
Biblioteca Com.le ‘Angela Zucconi’ 
Largo dello Zodiaco, 21 
00061 Anguillara Sabazia

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

6 Febbraio 2018, 00:00