II° edizione Festival di Artisti in strada

Attesa la seconda edizione del Festival di Artisti in strada.

3 Aprile 2017

II° edizione Festival di Artisti in strada
Attesa la seconda edizione del Festival di Artisti in strada.
La Città di Anguillara Sabazia ha presentato, con esito positivo, al Consiglio Regionale del Lazio un progetto
“Instradarti – Festival di Artisti in strada” destinato al “programma per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico, la collettività regionale, nell’annualita’ 2016”. Si ringrazia il Consiglio Regionale del Lazio per questa ulteriore opportunità, dopo il contributo conferito per il Carnevale 2017 di cui gli uffici stanno procedendo alla rendicontazione, che consentirà alla nostra città, insieme all’Associazione affidataria l’Associazione “Doppio Diesis”, ideatrice dell’iniziativa e in collaborazione con la Pro Loco Anguillara Sabazia, di realizzare un grande evento, in particolare nel centro storico, che si trasformerà così nei giorni 30-1-2 luglio 2017 in un “cantiere dell’arte”, con interpretazioni teatrali, musicali, mostre ed esposizioni di pittura estemporanea e quanto di attinente. La manifestazione sarà un contenitore delle associazioni del territorio, in cooperazione con realtà ed istituzioni culturali note in area romana, regionale e nazionale. Previsti infatti come da progetto almeno 27 gruppi con 37 esibizioni per un target diverso di pubblico, al fine di allietare cittadini, turisti, con adulti, bambini, famiglie, per il tramite ad esempio di musica popolare, classica, pop, jazz, teatro, orchestra di fiati, orchestra di archi, burattini, aperture straordinarie dei beni culturali, tour speciali etc. nel borgo antico tra la piazza del molo, le vie caratteristiche, le mura castello e i giardini medievali rinascimentali. Tutte le associazioni partecipanti grazie all’iniziativa di Doppio Diesis con il Comune di Anguillara Sabazia verranno valorizzate, facendo tesoro per la città del loro grande impegno da anni sul territorio in progetti culturali, artistici, professionistici. Il contributo concesso e’ di 10.615, 50, con fascia di merito c. Il referente e responsabile dell’iniziativa per il contributo regionale per il Comune di Anguillara Sabazia è la dott.ssa Viviana Normando Assessore alla Cultura al Turismo e al Centro storico.
Per info e approfondimenti prima della manifestazione si veda  www.prolocoanguillara.com  e  www.associazionedoppiodiesis.org.