Il Comune firma protocollo d’intesa con la Procura di Civitavecchia per la lotta all’abusivismo edilizio

Civitavecchia, 9 luglio 2015 – Il Comune di Anguillara Sabazia ha firmato un protocollo d’intesa con la Procura della Repubblica di Civitavecchia e la Procura Generale per velocizzare le procedure di demolizione degli immobili abusivi.

20 Luglio 2015

La lotta all’abusivismo vede il coinvolgimento diretto dei Comuni del circondario del tribunale di Civitavecchia, in modo tale da raggiungere in modo coordinato gli obiettivi necessari alla tutela, al rispetto e alla regolarizzazione delle procedure amministrative a garanzia della legalità.

In questo modo l’Amministrazione Comunale partecipa con convinzione al rispetto delle regole inevitabili per la tutela del territorio. Un controllo e un monitoraggio continuo permetteranno di reprimere gli abusi edilizi nella zona” dichiara il Sindaco Avv. Francesco Pizzorno.

Ben 14 Comuni hanno sottoscritto e aderito al protocollo d’intesa, un’azione coordinata e comune sarà sicuramente più efficace e concreta nella lotta all’illegalità”- conclude.

Un ringraziamento sincero al Procuratore Gianfranco Amendola – afferma il Vicesindaco Silvio Bianchini – per la proposta che abbiamo immediatamente accolto, grazie alla quale sarà possibile velocizzare le pratiche per migliorare e arginare la lotta all’abusivismo. Da anni si sta cercando di reprimere il fenomeno, e grazie alle nuove procedure oggi sarà possibile difendere a pieno il nostro territorio”.