Il museo che suona ad Anguillara Sabazia

12 Dicembre 2019

Il museo che suona ad Anguillara Sabazia

Venerdi 13 dicembre 2019, presso la Stazione del Cinema, ex consorzio agrario, in via Anguillarese 145, accanto alla stazione ferroviaria, alle ore 16.00 e non solo, ha luogo il grande evento “Il Museo che suona” dell’associazione Suamox, vincitrice di bando pubblico comunale nella città di Anguillara Sabazia, guidata dal Sindaco Sabrina Anselmo, con il patrocinio e il contributo di assessorato agli eventi e del vice sindaco Sara Galea e dell’assessorato tecnico alla cultura dott.ssa Viviana Normando. L’appuntamento- concerto didattico per le scuole superiori di primo e secondo grado e’ la mattina dalle 10.00 alle 12.00. E l’appuntamento per tutta la cittadinanza e’ alle ore 16.00 fino alle ore 18.00 con visite guidate agli strumenti ed alle modalità del suono e dalle ore 18.00 alle 19.00 laboratorio di musica in cerchio per appassionati di musica e musicoterapia.
Trecentocinquanta strumenti raccontano la storia della musica e la ricchezza culturale del continente americano. Un viaggio sonoro attraverso l’America Latina a cura del Maestro Roland Ricaurte. Il week end straordinario ad Anguillara Sabazia prende avvio con il Museo che suona per poi proseguire con il Concorso internazionale d’organo Domenico Alari nella chiesa della Collegiata sabato 14 dicembre, ore 1830, e domenica 15 dicembre ore 1830 chiesa di s Francesco con il concerto Telethon e ore 21.00 spettacolo teatrale Titina de Filippo, stazione del cinema. Vi aspettiamo! Per info e approfondimenti si può scaricare con le news l’app Citta’ di Anguillara Sabazia