Il Sindaco Pizzigallo condanna il gesto di violenza nei confronti di Berlusconi:è un attacco alla democrazia e all’identità della Nazione

15 Dicembre 2009

“Al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, la mia sincera solidarietà personale, politica e umana e della città di Anguillara Sabazia. Auguro al Premier una pronta guarigione condannando l”aggressione di cui è stato vittima” così ha detto Antonio Pizzigallo Sindaco della Città di Anguillara.
“Di fronte alla violenza –  ha continuato il primo cittadino – non sono ammessi e accettate giustificazioni o prediche da chiunque esso sia.
L”accaduto ci lascia sgomenti, l”ideologia non deve oscurare le coscienze e le menti è necessario affrontare la realtà con una chiave di lettura molto precisa, che ci consenta di fare passi avanti nella convivenza collettiva”.
“L”atto di violenza nei confronti del presidente Berlusconi è un attacco alla democrazia e all”identità della Nazione; un gesto folle, senza precedenti nella storia d”Italia, che è la dimensione della grave crisi che pervade la nostra società: crisi di valori, innanzitutto, ma anche di riferimenti autentici che sappiano guardare al di là dell”ostacolo con serenità e nel pieno rispetto della volontà popolare.
La città di Anguillara Sabazia si sente vicina al Presidente Berlusconi e lo invita a continuare nel suo grande lavoro di risanamento del Paese.
Un solo, modesto e umile consiglio al Presidente: sappia individuare una classe politica veramente efficiente ed eticamente qualificata che possa rappresentare, anche sul territorio, la sua stessa determinazione e concretezza. Auguri di pronta guarigione, caro Presidente Berlusconi.”