IL SISTEMA BIBLIOTECARIO CERETANO SABATINO PORTA IN RETE NON CI RESTA CHE LEGGERE!

L’importanza del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino è innegabile, come pure il suo fascino: luogo democratico, di incontro, di conoscenza, di studio, ma anche di svago.

29 Marzo 2021

Le biblioteche ci aiutano a preservare la nostra cultura ed in un mondo in cui le potenziali fonti informative sono decisamente variabili per qualità e rilevanza, la competenza dei nostri bibliotecari-in quanto guida alle risorsi migliori- può rilevarsi impagabile.
Nelle biblioteche si riuniscono le persone, si confrontano le idee e si sviluppano le sensibilità; tutti possono accedere ai libri e soprattutto alla lettura e ai suoi benefici.

Le biblioteche restano uno spazio di tutti, influente ed affascinante all’interno delle comunità di ogni parte del mondo.

Il progetto “Non ci resta che leggere…Millequattro, quasi millecinque” ha l’ambizione di mettere in rete e “da remoto” le comuni radici dei nostri bellissimi e straordinari territori.

Il 30 marzo primo appuntamento con la produzione letteraria realizzata in collaborazione con la Regione Lazio. Storia, ambiente e cultura protagonisti di una narrazione che accomuna il nostro territorio sotto lo stemma della famiglia Orsini.