IL VIANDANTE SULLE MAPPE. Itinerari, arte e letteratura a piedi

15 Settembre 2017

IL VIANDANTE SULLE MAPPE. Itinerari, arte e letteratura a piedi

La Biblioteca Comunale di Anguillara, in collaborazione con l’Associazione Culturale Ticonzero di Fernanda Pessolano, ricorda che sabato 16 Settembre, si terrà la quarta edizione della rassegna “Il viandante sulle mappe. Itinerari, arte e letteratura a piedi dal mar Tirreno alla via Francigena, attraverso i Monti Ceretani Sabatini”.
La manifestazione, organizzata dal Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, interesserà tutti i Comuni aderenti attraverso una serie di escursioni guidate sul territorio.
L’appuntamento ad Anguillara è alle ore 17.00 in Piazza del Molo, ingresso pontile: una camminata su un itinerario che si snoderà lungo le rive del Lago, guidati dall’archeologo Settimio Cecconi e accompagnati dall’attrice Patrizia Hartman, che leggerà brani tratti da “Gli ultimi giorni dell’umanità, di Karl Kraus. L’illustratore Gud, realizzerà un reportage a fumetti sull’escursione. Il percorso, della durata di 3 ore, è aperto a tutti e non presenta difficoltà. Si consigliano comunque vestiti comodi e scarpe da trekking. L’evento è gratuito.
Per info e prenotazioni: Biblioteca Comunale di Anguillara Sabazia “Angela Zucconi” – anguillara@bibliotechesbcs.eu; staff.biblio@bibliotechesbcs.eu; 0699607548.
Ticonzero Associazione Culturale – 3498728813