Impianto di riscaldamento, scuola elementare di Via della Mainella (nuova ala)

Questa mattina è stato eseguito un intervento tecnico volto alla sostituzione della pompa di circolazione dell’acqua dei termosifoni che si era guastata nei giorni scorsi.

28 Novembre 2015

Impianto di riscaldamento, scuola elementare di Via della Mainella (nuova ala)

Domani mattina alle 8 la ditta installatrice degli impianti riprenderà i lavori per procedere al completamento e alla verifica del corretto funzionamento dell’impianto. I termosifoni sono stati accesi alle 11 di questa mattina e rimarranno accesi tutta la notte per verificarne domani il livello di temperatura.

L’impianto della nuova ala è dotato attualmente di 2 caldaie e una nuova pompa di circolazione.

Nonostante il blocco caldaie sembri funzionare correttamente, la parte bassa dei radiatori non raggiunge (questo alle 14 di oggi) la stessa temperatura della parte alta. Per questo i termosifoni verranno lasciati accesi in modalità manuale con la sola soglia a 75 gradi del bruciatore. In questo modo si verificherà già da domani mattina che le aule raggiungano una adeguata temperatura e nel mentre (domani stesso) la ditta provvederà a realizzare quanto necessario per garantire maggiore portata di acqua calda al collettore.

Maggiori informazione verranno rese note nel corso della giornata di domani

L’Amministrazione Comunale