INIZIATIVA PER IL 25 NOVEMBRE – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Nella giornata del 25 novembre Il Sindaco Avv. Angelo Pizzigallo e l’ Assessore ai Servizi Sociali e Vice Sindaco Paola Fiorucci del Comune di Anguillara Sabazia, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne porteranno la loro testimonianza e solidarietà presso il CAV Federica Mangiapelo, sito in Località Colle Sabazio .

24 Novembre 2020

INIZIATIVA PER IL 25 NOVEMBRE – Giornata internazionale contro la  violenza sulle donne

All’incontro sono invitati i genitori di Federica Mangiapelo, i rappresentanti dei Comuni del Distretto F3 e le consigliere donne del Comune, e verranno condivise in uno spazio all’aperto delle letture di sensibilizzazione al tema della violenza e lo stato dell’arte del lavoro del CAV.

L’evento è chiuso alla popolazione non essendo possibile in questo momento di pandemia svolgere manifestazioni per la cittadinanza.

Durante il lockdown il CAV Federica Mangiapelo ha avuto una funzione ancora più importante nell’accogliere donne in situazioni di emergenza provenienti dai Comuni del Distretto e non solo, facendo parte della mappatura Regionale, i dati raccolti dal centro confermano che c’è stato un aggravamento del fenomeno ed un aumento esponenziale dei casi da prendere in carico in questa triste e angosciante pandemia.

I contributi dei partecipanti all’incontro verrano raccolti e resi pubblici attraverso il sito comunale e la pagina facebook del Centro Antiviolenza Federica Mangiapelo.