INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE SUL TERRITORIO COMUNALE

L’ Ufficio Ambiente rende noto che in data 19 Luglio 2019 a partire dalle ore 08:00 saranno effettuati gli interventi di disinfestazione contro insetti alati e striscianti tramite trattamento antilarvale e derattizzazione su territorio comunale che verranno effettuati in punti inaccessibili a persone o animali “ Cani e gatti” somministrando pasticche ed esche ratticide all’ interno di pozzetti, caditoie e tombini.

16 Luglio 2019

INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE SUL TERRITORIO COMUNALE

Mentre l’ intervento di disinfestazione contro insetti alati e striscianti tramite trattamento adulticida sarà effettuato il giorno 29 Luglio 2019 a partire dalle ore 00:00 su territorio comunale (si specifica nella notte tra il 28/07 e il 29/07).

La società a cui è stato affidato il servizio di cui sopra utilizzerà presidi medico chirurgici regolarmente registrati presso il Ministero della Salute.

Per il trattamento di disinfestazione adulticida;

SI CONSIGLIA DI:

1. tenere chiuse le finestre;
  2. togliere dai balconi cibi, prodotti commestibili e piante destinate al consumo umano, se non possibile, coprirli con buste o teli in plastica prima dell’ intervento;
  3. non stendere il bucato;
  4. tenere all’ interno della propria abitazione eventuali gabbiette contenenti volatili o altri animali domestici e loro cibi e ciotole;
  5. coprire con teli impermeabili eventuali vasche con pesci posizionate nei giardini o giochi per bambini qualora non temporaneamente removibili;

al fine di evitare contatti accidentali con la soluzione che sarà irrorata durante lo svolgimento del servizio di disinfestazione.