INVITO AL CORRETTO E MODERATO USO DEI FUOCHI D"ARTIFICIO

AVVISO Al fine di tutelare la sicurezza delle persone e di tutti gli esseri viventi, in occasione dell”approssimarsi del fine anno: SI INVITA La popolazione al corretto e moderato uso dei fuochi d”artificio in città; SI INVITANO INOLTRE I commercianti autorizzati alla vendita a rispettare in modo rigoroso le prescrizioni di legge, con particolare riguardo alla presenza delle etichette di identificazione dei prodotti ed al divieto di vendita per i minori, in particolare bambini e ragazzi sotto i 14 anni, prime vittime di un uso improprio di tali prodotti.

30 Dicembre 2011

INVITO AL CORRETTO E MODERATO USO DEI FUOCHI D"ARTIFICIO

AVVISO

SI INVITA

La popolazione al corretto e moderato uso dei fuochi d”artificio in città;

SI INVITANO INOLTRE

A tal proposito si richiamano le norme riportate nell”art. 703 del Codice Penale (Accensioni ed esplosioni pericolose), che recita: “Chiunque, senza la licenza dell”Autorità, in un luogo abitato o nelle sue adiacenze, o lungo una pubblica via o in direzione di essa spara armi da fuoco, accende fuochi d”artificio, o lancia razzi, o innalza aerostati con fiamme, o, in genere, fa accensioni o esplosioni pericolose, è punito con l”ammenda fino a 103,00 Euro. Se il fatto è commesso in un luogo ove sia adunanza o concorso di persone, la pena è dell”arresto fino a un mese“, che vieta, senza una specifica autorizzazione, l”esplosione di mortaretti e materiali o apparecchi simili negli agglomerati urbani e comunque nei luoghi abitati.

La Polizia Municipale e le altre forze dell”ordine sono incaricati della vigilanza sul rispetto delle norme in materia.

Un sincero e affettuoso augurio di Buon Anno a tutti i cittadini.

Anguillara Sabazia, 30/12/2011

Francesco Pizzorno